Per la tua pubblicità su questo sito


Assemblea Assites: focus su risparmio energetico e sicurezza

Assemblea Assites: focus su risparmio energetico e sicurezza

Convocata la Annuale Assemblea dei Soci Assites per il 2 dicembre 2011 presso il Palazzo Viviani in Montegridolfo (Rimini) con una agenda fitta di interventi e di temi in approfondimento.

 

Su tutti due i temi che durante i lavori verranno posti in attenzione ai partecipanti:

 

  • lo sviluppo e gli aggiornamenti di normative relative al risparmio energetico degli edifici dove si farà il punto sulle norme nazionali ed europee in via di definizione e che vedranno approfonditi e sviluppati da autorevoli relatori dell’ Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile (ENEA). Relazioni che integreranno anche in anteprima alcuni sviluppi dei software per il calcolo del contributo al risparmio energetico dei sistemi vetro + serramento + sistemi schermanti. Strumenti di utilità non solo per gli operatori di settore ma anche per i Professionisti della Progettazione sempre più artefici di edifici attenti ai consumi ed al comfort.

 

  • La sicurezza che sempre più è elemento centrale delle attività di settore e dei suoi Professionisti. Sicurezza dei prodotti, delle installazioni, degli utenti verranno sviluppati dalle relazioni dell’Albo Professionale delle Schermature Solari con il contributo e la relazione del Professor Gianni Marocci della Facoltà di Psicologia di Firenze che porranno l’attenzione sulla continua attenzione verso l’analisi dei rischi e sui fattori psicologici che la rafforzano.

 

Ad aprire i lavori i saluti del Presidente di Rimini Fiera Spa, Dottor Lorenzo Cagnoni e, a seguire, la relazione del Presidente Nazionale di Assites, Dottor Alberto Danieli. Relazione questa che farà il punto sulla situazione del settore e sulle sue linee di sviluppo.

Dopo il pranzo i Soci Assites dedicheranno la loro presenza a temi di carattere normativo e tecnico per meglio approfondire le variazioni normative di settore e per pianificare assieme le attività per l’esercizio sociale 2012.

 

Un'Assemblea utile per i Soci , utile per il Settore, utile per i Professionisti della Progettazione.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti