Per la tua pubblicità su questo sito


L’antico segreto del vivere bene: la nuova collezione TEMPOTEST®

Progettando la nuova collezione TEMPOTEST® i creativi di Parà hanno fatto un tuffo nel passato: linee, trame e colori sono realizzate ispirandosi al Feng Shui. La collezione è formata da un’incredibile gamma di quasi 450 varianti, ognuna di queste in grado di evocare particolari sensazioni: una collezione concepita nel tentativo di ricreare l’atmosfera perfetta per vivere ogni ambiente al meglio.

Il motto “L’antico segreto del vivere bene” abbinato all’immagine del Colosseo appoggiato sulla sabbia zen rappresenta l’incontro tra due antiche civiltà che hanno influenzato il nostro modo di pensare e di vivere.

Certi luoghi hanno il grande pregio di farse sentire chi ci entra a proprio agio, mentre altri non riescono ad accogliere nel modo giusto. Chi non ha cambiato la disposizione dei mobili del proprio appartamento, provando una certa soddisfazione nello spostamento del letto o del divano? Le ragioni possono essere molte ed alcune di queste sono riconducibili al Feng Shui, la nota disciplina orientale, le cui origini si perdono nel tempo. Vivere in armonia con lo spazio che ci circonda, secondo gli antichi segreti del Feng Shui, significa vivere bene con noi stessi e ritrovare benessere in casa nostra.

È incredibile come nel terzo millennio, nell’era della tecnologia, l’uomo si ispiri ancora alle antiche tradizioni per cercare di riscoprire quelle regole genuine che possano portare equilibrio e benessere.

Il Feng Shui è sempre più diffuso anche in occidente, dove sono ormai molti gli architetti e i progettisti d’interni che arredano seguendo gli antichi principi di questa filosofia e che cercano di rendere le abitazioni dei loro clienti sempre più a misura d’uomo. È proprio questo che lega il Feng Shui a Parà: la creazione, grazie ai tessuti TEMPOTEST®, di ambienti dove vivere momenti in assoluto benessere psicofisico.

La nuova collezione TEMPOTEST® è particolarmente ricca con una proposta di 96 tinte unite, una gamma di righe pari che vanno dalla più classica alla più sofisticata e una serie infinita di disegni che abbraccia qualsiasi gusto in termini di colore, di abbinamenti e di disposizione delle righe.

All’interno della collezione vengono proposti differenti tessuti, con differenti performance. I tessuti Speciali Liberty, Resinati, Grandi Altezze e Reverse concorrono a soddisfare ogni differente esigenza di utilizzo in qualsiasi ambiente sia domestico che pubblico.

Grazie alla stretta collaborazione tra gli stilisti italiani e i ricercatori del reparto R&D, Parà è riuscita a coniugare stile e performance in una collezione unica al mondo. Buon Tempotest!

 

TEMPOTEST Elite Collection

A completare questa collezione, una selezione di tessuti “Elite”: disegni minimalisti, texture con effetti materici e tinte unite melange. Una collezione raffinata, dallo stile semplice ed elegante, con colorazioni e trame senza tempo. Una collezione adatta a qualsiasi ambiente che va al di sopra delle mode.

  

I colori nel Feng Shui

I colori sono una precisa frequenza elettromagnetica ed hanno la capacità di comunicare direttamente con il nostro inconscio. Di conseguenza vengono suscitate risposte emotive e percettive che vibrano alla stessa frequenza del colore che le ha stimolate e, a loro volta, queste percezioni emotive stimolano rappresentazioni mentali ad esse collegate. Per questo l’impiego del colore ha una fondamentale importanza in una corretta progettazione di un ambiente, può creare in noi un senso di tranquillità o al contrario stimolare la nostra attenzione ed attività.

ROSSO: è di buon auspicio; è il simbolo della fortuna, della forza, del successo e del fuoco. Va impiegato con prudenza perché eccita fortemente il fisico. Colore perfetto per le finiture in ogni ambiente.

ARANCIONE: attiva anch’esso il fisico e l’appetito, lavora sull’affermazione e la vitalità.

MARRONE: è il colore della terra, del tronco degli alberi, della sicurezza, dell’amore per le proprie origini, della prudenza, della pazienza e tenacia. È ottimo come colore nei pavimenti perché rappresenta stabilità.

BLU: armonizza la mente, lavora sulla sincerità, rilassa il sistema ormonale. Il blu riflette l’amore che guarisce e ci rilassa, crea una sensazione di pace e di fiducia.

GRIGIO: è il colore della perfetta neutralità. È anche il colore dell’eleganza sobria e raffinata, del momento di stasi. L’argento, invece, è il colore della maturità.

VERDE: significa rinascita, reincarnazione. Aiuta il riposo ed è un calmante, simbolo di crescita e di freschezza. È il colore della conoscenza e dell’illuminazione il quale ci consente di lasciare la nostra mente libera di viaggiare e di rilassarsi.

GIALLO: stimola la mente, la vitalità, l’attenzione, l’apprendimento e lo studio. Il giallo dà carica e creatività, elementi in armonia con la zona giorno.

BIANCO: questo colore, proprio dell’elemento metallo, rappresenta il comando, il leader, può creare instabilità mentale.

NERO: simboleggia un senso di difesa, paura, timidezza, arroganza, preoccupazione. È  anche il colore che contiene tutti gli altri rappresentando così la loro potenziale rinascita alla fine dell’inverno.

 

TEMPOTESTSTAR

Una parte importante della nuova collezione di Parà è costituita da TEMPOTESTSTAR®, la linea di tessuti realizzati con un’innovativa fibra 100% Poliestere Tinta in Massa.

Questo progetto è il frutto di anni di lavoro del nostro ufficio R&D, che è riuscito a realizzare una fibra che nulla ha a che vedere con la concezione del “vecchio poliestere” tinto filo del quale son ben noti i forti limiti negli utilizzi outdoor. TEMPOTESTSTAR® rappresenta una vera e propria rivoluzione in questo campo.

Si tratta di un poliestere tinto in massa: il colore, inserito nella fibra nel momento stesso della sua estrusione, ha un’incredibile resistenza a qualsiasi agente atmosferico e in particolare all’azione logorante del sole.

La fibra poliestere di TEMPOTESTSTAR® è addizionata con UV Absorbers che rendono questa materia perfettamente stabile e resistente all’azione dei raggi UV.

Impeccabile e Valoroso” è il motto con cui Parà promuove questi tessuti, in quanto questo nuovo tessuto è caratterizzato da una notevole resistenza alla deformazione ed alle trazioni, pertanto risulta particolarmente adatto ad essere impiegato in grandi strutture, tende a capotte, strutture a vela con teli con occhielli soggetti a forti trazioni, tende cassonate.

Dotato di un notevole recupero elastico, resiste ad  ogni tipo di deformazione mantenendo sempre un aspetto perfettamente in linea con i desideri dell’utente.

La gamma di prodotti TEMPOTESTSTAR® segue la filosofia aziendale di Parà e cioè quella di proporre al mercato un tessuto specifico per ogni specifico utilizzo. Questa linea è costituita oggi infatti da quattro differenti qualità, ciascuna studiata per specifici impieghi:

- TEMPOTESTSTAR LIGHT®: 280 gr/m2, in altezza120 cm, leggero ma ugualmente tenace in tutta la sua leggerezza.

- TEMPOTESTSTAR RESINATO®: 310 gr/m2, in altezza120 cm, impermeabile per godersi qualsiasi ambiente, anche quando fuori piove.

- TEMPOTESTSTAR®: 360 gr/m2, in altezza120 cm, “Impeccabile e Valoroso”, ideale per le classiche tende da sole a braccio e a cassonetto di grandi dimensioni.

- TEMPOTESTSTAR FR RESINATO®: 375 gr/m2, in116 cm di altezza, impermeabile e antifiamma testato Classe 1, B1, NFPA701-10, MVSS 302 e IMO. “Non scherza col fuoco e si presta al pubblico”

Parà è oggi in grado di proporre questo tessuto  in un ampia gamma di oltre 100 colori e disegni. La particolare cura nella scelta dei colori e nella realizzazione dei disegni ha permesso a Parà di presentare una collezione unica nel suo genere che affianca e completa la sua offerta di tessuti per la protezione solare.

 

Parà sarà presente a Made expo: pad. 18 - stand H22-G25

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Parà spa
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

L’antico segreto del vivere bene: la nuova collezione TEMPOTEST®

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti