Per la tua pubblicità su questo sito


Parà firma i tessuti Tempotest®

Gli ingenti investimenti pubblicitari effettuati da Parà nel corso degli anni hanno prodotto un ottimo posizionamento del brand Tempotest® e una sua straordinaria notorietà, sia tra gli operatori del settore che presso il pubblico dei consumatori. Accade sovente infatti che sia proprio il consumatore a fare esplicita richiesta di tessuti Tempotest® presso i rivenditori e a richiederne una certificazione di autenticità. Questa storia di grande successo è dovuta certamente agli sforzi e alle strategie dell’azienda, ma soprattutto alla collaborazione, alla professionalità ed alla serietà di tanti operatori di settore, verso cui l’azienda esprime tutta la propria gratitudine.

Come avviene sempre per tutti i brand di successo, nel corso degli anni sono aumentati notevolmente i casi di plagio e di utilizzo improprio del marchio Tempotest® da parte di operatori del settore che con disinvoltura utilizzano tessuti non originali dichiarando che si tratta di tessuti Tempotest®, senza probabilmente rendersi conto che questo comportamento rappresenta un illecito perseguibile penalmente. I consumatori dal canto loro pretendono la certezza di aver acquistato effettivamente un tessuto Tempotest® originale e denunciano casi espliciti di truffe per aver inconsapevolmente acquistato tessuti che Tempotest® non sono. Per tutelare il consumatore finale e, soprattutto, gli operatori leali e professionali che utilizzano correttamente e fedelmente il marchio Tempotest®, Parà ha deciso di iniziare a firmare i tessuti, stampigliano il marchio Tempotest® sulle cimosse. La riconoscibilità del prodotto è il metodo migliore e più efficace per scongiurare il fenomeno del plagio e dell’utilizzo improprio del marchio. Questa operazione avrà decorrenza 1 Ottobre 2013 sui più popolari colori tinta unita della collezione, partendo dallo storico colore 15/1 che ancora oggi, dopo oltre 30 anni, è il colore più venduto sul territorio nazionale. I colori interessati sono: 15,15/1, 79, 52, 93, 15/93. Per forza di cose, questa procedura sarà messa in atto in modo graduale per esigenze produttive e logiche di magazzino comprensibili. Gradualmente la firma verrà estesa ad altri colori tinta unita della gamma Tempotest® ma questo avverrà in un arco temporale che oggi è difficile prevedere. Inevitabilmente si avrà un periodo interinale in cui coesisteranno sul mercato tessuti con e senza stampigliatura. I tessuti Tempotest® senza stampigliatura mantengono la loro originalità e in nulla differiscono dai tessuti “firmati” né dal punto di vista tecnico né da quello stilistico, in quanto sono prodotti dagli stessi telai negli stabilimenti Parà.

Tutti i tessuti Tempotest® devono essere accompagnati da Certificati di Garanzia e di Autenticità che ne assicurano l’originalità e solo in presenza dei quali viene riconosciuta al consumatore una garanzia di 8 anni. Parà proseguirà a comunicare con la massima forza al mercato che il consumatore finale ha il diritto di pretendere dal suo installatore il Certificato di Garanzia e di Autenticità.

Per maggiori informazioni è utile collegarsi al sito www.tempotest.it, dove è presente anche un simpatico video tutorial.

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Parà spa
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Parà firma i tessuti Tempotest®

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti