Per la tua pubblicità su questo sito


Una nuova Stanza del Sole al Salone del Mobile di Milano

Med Room è il nuovo sistema di copertura autoportante in alluminio verniciato prodotto nelle versioni "Isola" e "Addossata", ovvero una struttura indipendente ideale per giardini, piscine e grandi spazi all’aperto, piuttosto che da addossare ad una casa o ad un edificio per garantirne un prolungamento dell’abitare verso l’esterno o per creare un suggestivo dehor.

Med Room si rende riconoscibile per il design unico e caratterizzante della cornice superiore, cornice che accoglie e nasconde allo stesso tempo le meccaniche e gliingombri del telo e della sua movimentazione.

Alla struttura Med Room possono essere abbinati sistemi di copertura mobile differenti che conferiscono differenti effetti scenici pur garantendo tutti massima protezione dal sole e dai raggi Uv,  e dalla pioggia.

Il telo Plana è caratterizzato da un tessuto in PVC Opatex dalle ottime prestazioni . E’ un tipo di telo ad impacchettamento in quanto in fase di raccolta il telo si compatta in falde in testa alla struttura, al riparo di un tettuccio. Si apre e si chiude grazie alla movimentazione dei frangi tratta che scorrono all’interno delle guide attraverso dei carrellini in nylon con cuscinetti a sfera. Lo scarico dell’acqua avviene  all’interno delle grondaie interne alla cornice, grazie all’inclinazione del telo, e da qui  viene poi convogliata a terra attraverso le gambe. La pendenza del telo viene comunque nascosta nella cornice e la percezione di chi osserva Med-Room da “fuori” è di una struttura priva di inclinazione.

Il Telo Fly consiste in un tessuto in PVC Opatex  messo in tensione attraverso un sistema brevettato di pantografi laterali in acciaio inox brillantato. In questo modo il telo assume la caratteristica forma ad arco che consente lo scarico laterale dell’acqua piovana nelle grondaie. Dunque né struttura né telo hanno alla vista alcuna pendenza. Il telo si apre e si chiude grazie ai frangi tratta che vengono messi in movimento attraverso una cinghia dentata ad alta resistenza posizionata  nelle guide laterali. Una volta chiuso, il telo si presenta impacchettato.

Nel 2014, dopo la presentazione del prototipo al Made 2013, Gibus lancia un nuovo e rivoluzionario sistema di copertura mobile chiamato Maki. E’ un sistema esclusivo e brevettato da Gibus (pat. pending) secondo il quale il telo, in PVC Opatex, si avvolge su rulli alternati: un rullo fisso ospita il sistema di illuminazione a led, un altro mobile raccoglie il telo che gli sta “difronte” e quello che gli sta” dietro”. Il tutto si compatta scorrendo su guide laterali. Rulli avvolgenti, frangi tratta e guide sono tutte in alluminio verniciato. Lo scarico dell’acqua avviene lateralmente, come per Plana, grazie all’inclinazione del telo che scarica l’acqua sulle grondaie e quindi a terra attraverso le gambe.

Il grande vantaggio di questo nuovo brevetto Gibus assolutamente innovativo è la possibilità di ridurre notevolmente gli ingombri della tenda una volta raccolta, migliorando l’estetica  della  struttura che si propone con una cornice di dimensioni molto contenute.

Tutti i modelli sono motorizzati con sistemi Somfy ad attivazione standard, RTS o Io-Homecontrol.

Med Room Maki sarà al Salone del Mobile 2014 (pad 12 stand D11). Essa esprime un nuovo modo di pensare l’arredo del giardino o del terrazzo o della piscina. Un modo elegante di pensare ai dehors.

La Stanza del Sole Gibus fornisce una nuova visione del vivere al sole al riparo da sole… un miglioramento tecnologico che aiuta in modo deciso il design ad esprimersi al meglio.

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Gibus spa
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Una nuova Stanza del Sole al Salone del Mobile di Milano

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti