Per la tua pubblicità su questo sito


Il programma del convegno Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)

Il programma del convegno Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)

Il 18 novembre p.v. a partire dalle ore 10.30, si terrà presso la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (Via XX Settembre 5, Roma) il Convegno “Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)” che ASSITES, Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche Oscuranti ha organizzato nell’ambito degli eventi previsti nell’anno del trentennale dalla sua fondazione. Il Presidente del CNI, Ing. Armando Zambrano, aprirà il Convegno con un breve saluto.

 

All’incontro, durante il quale il Presidente Fabio Gasparini condurrà una relazione sullo stato attuale del settore rappresentato dall’Associazione e sulle sue prospettive future, parteciperanno illustri relatori che, con i loro contributi, forniranno concrete e specifiche informazioni utili agli operatori.

Tra questi l’On. Paola Bragantini della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati che fu protagonista dell’inclusione delle schermature solari tra gli interventi ammissibili alle detrazioni per il risparmio energetico, il Dott. Gianluca Magistri, di SACE Spa (Gruppo Cdp) che parlerà delle opportunità di internazionalizzazione offerte dal neo siglato accordo tra SACE e Finco, l’Ing. Francesca Fabiani, del Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti prodotti ed insediamenti antropici dell’INAIL che fornirà un quadro sugli attuali sistemi di sicurezza in alta quota, l’Arch. Stefano Agnoli dell’ENEA, che parlerà di aspetti tecnici sul ruolo delle schermature solari nell’efficienza energetica e l’Ing. Ippolito Abelli, fondatore del Forum “Finestre Affacciate sul Forum”, che presenterà alcune interessanti opportunità per i soci.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, previa registrazione alla Segreteria (assites@assites.it o 06.8555203)


L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito www.assites.it


Per scaricare il programma:

Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti