Per la tua pubblicità su questo sito


Le schermature Resstende per Il Sereno Hotel di Como

Schermatura solare quale soggetto anziché complemento: questo il fil rouge che caratterizza il recente progetto comasco dove i sistemi architettonici di protezione dal sole diventano parte integrante dell’edificio e non più vezzo integrativo.

Il Sereno è un complesso ricettivo che mutua dal scenografico contesto del lago di Como le cromie e lo stile raffinato. Questi elementi sono stati interpretati dalla designer Patricia Urquiola che con la sua competenza creativa ha dato vita ad una trama preziosa e moderna, che non cade nell’anonimato: ogni aspetto estetico e funzionale è stato gestito con grazia, per regalare agli ospiti un mondo spettacolare. Così si può riassumere l’anima del recente intervento nel segno del contract di Resstende che entra nel sempre più prestigioso elenco di realizzazioni legate al mondo Ho.Re.Ca. Il nuovo concetto di ospitalità e di design accompagna ogni elemento del progetto comasco recentemente portato a termine. Questa attenzione si ritrova infatti anche nella scelta dei sistemi di schermature firmati Resstende e forniti da Bonsaglio s.r.l. I terrazzi a sbalzo sul lago sono protetti e schermati da sei sistemi a rullo orizzontali concepiti con attenzione tecnica e cura del dettaglio. Tre sono i sistemi installati a copertura del terrazzo del ristorante stellato al piano -1 e altri tre schermano il piano dedicato alla Terrazza Lounge. Il modello scelto fa parte delle Tende di Facciata di Resstende, elegantissimi sistemi motorizzati dal design esclusivo e dall’alto contenuto tecnico, studiati appositamente per applicazioni esterne su facciate continue. Il sistema Boston, uno dei modelli emblema della tecnicità dell’azienda, è installato con il cassonetto CT135 in alluminio estruso, composto da una parte fissa e una parte mobile ispezionabile per un’eventuale manutenzione della tenda. Caratteristica distintiva di Resstende emersa in questo contesto è la capacità di customizzare sistemi standard rendendoli adattabili e conformi alle richieste del committente e dell’architetto. Nel progetto per Il Sereno le staffe del sistema Boston sono realizzate a disegno e abbinate al kit di trazione forzata Traction Kit D75 al fine di garantire la massima tensione del telo anche in questa location dove il vento è spesso protagonista. Il tessuto utilizzato per le schermature è il Vuscreen Messina in tonalità nocciola cod. 31817, perfettamente abbinata al legno presente in facciata e a contrasto con il verde cangiante dei giardini verticali ideati dal francese Patrick Blanc.

 

 

Foto: ©Fabio Di Carlo

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Resstende srl
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Le schermature Resstende per Il Sereno Hotel di Como

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti