Per la tua pubblicità su questo sito


Pergole e dehors: tra design e funzionalità #3 – Intervista a Cristina Vincenzi, responsabile marketing Pratic

L’evoluzione dell’outdoor, dove le soluzioni per il living sono caratterizzabili per forme e dimensioni, per finiture e ambito di utilizzo. Ecco la nostra intervista a Cristina Vincenzi, responsabile marketing Pratic

 

Nella definizione della struttura quanto è importante la scelta dei materiali e quali sono le finiture maggiormente richieste dal mercato.

La scelta dei materiali è di fondamentale importanza nella definizione della struttura per la copertura solare. Infatti, architetti e progettisti sono orientati sempre più verso strutture essenziali che si integrino perfettamente con l’edificio e lo spazio circostante. Pratic risponde, infatti, alle richieste del mercato con pergole che si distinguono per pulizia formale, essenzialità e funzionalità. Come ad esempio le bioclimatiche Opera e Vision o le strutture Nomo e Fusion, appartenenti alla New Generation of Pergolas.

 

La ricerca in termini di design avviene sia sulla tipologia di struttura che sulle finiture; quali sono le più recenti innovazioni che avete introdotto in questo senso?

I due concetti fondamentali attorno ai quali ruota oggi l’attività di Pratic sono sicuramente gli elevati standard di qualità e la massima possibilità di customizzazione. Ogni modello Pratic è realizzato interamente su misura e personalizzato in ogni dettaglio secondo le specifiche esigenze del cliente.

 

Dehors e pergole sono senza dubbio un elemento di grande importanza per dare continuità allo spazio domestico e creare un passaggio tra "dentro e fuori". La scelta delle finiture da parte di clienti e architetti avviene in questa direzione? Che livello di personalizzazione viene offerta?

Per questo motivo le finiture sono importanti al pari della funzionalità. Ad esempio, le pergole bioclimatiche Opera e Vision permettono di ricreare al proprio interno un comfort climatico ideale. Esse sono progettate in modo da creare al proprio interno condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura ottenuta beneficiando dei raggi del sole e del ricircolo dell’aria. Le loro lame frangisole ruotano di 140 gradi, assumendo un’inclinazione variabile che comporta la modulazione dell'intensità della luce.

 

Quali tipologie di chiusure (orizzontali e verticali) offrite?

Protezione totale anche in caso di pioggia, quando le lame si chiudono e le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura. In soli 22 cm di altezza, il profilo orizzontale di Opera accoglie al suo interno la tenda verticale Raso. Vision invece presenta una struttura realizzata con speciali fresature studiate appositamente per agganciare il profilo contenente la tenda. La due pergole, inoltre, possono essere integrate con Slide Glass, un autentico serramento a porte scorrevoli che garantisce la chiusura totale ed esalta la leggerezza e l'essenzialità di tutto l'insieme. Con Opera e Vision il piacere della vita all’aria aperta si prolunga fino a sera grazie all’illuminazione perimetrale a led RGB e ai faretti Spot Light installati ad incasso sulle lame, modulabili sia nell’intensità sia nell’inclinazione.

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Pratic F.lli Orioli Spa
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Pergole e dehors: tra design e funzionalità #3 – Intervista a Cristina Vincenzi, responsabile marketing Pratic

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 31/05/2017 nella categoria Pergolati grandi coperture e pensiline, letto 737 volte

Tags: pergola bioclimatica pergole speciale pergole e dehors



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti