Per la tua pubblicità su questo sito


Comfort termico e visivo con il tessuto Satiné 5500 Low E di Mermet

Con Satiné 5500 Low E, tessuto a base di fibra di vetro con un grado molto basso di emissioni, grazie ad una metallizzazione sulle due facce, Mermet afferma ancora una volta la propria competenza in termini di gestione della luce, regolazione del calore e design, allestendo la sede amministrativa dell'Union Notariale Financière (UNOFI - Unione Notarile Finanziaria) a Brive-la-Gaillarde, nel dipartimento di Corrèze (Francia).

 

Grazie alla combinazione di diversi sistemi tecnici di isolamento, di riscaldamento e di risparmio energetico l'immobile destinato a uffici, classificato come HQE® (Haute Qualité Environnementale: Alta Qualità Ambientale), categoria " Eccellente ", offre ai suoi utenti il massimo comfort, salvaguardando al tempo stesso l'ambiente.

 

Per allestire i 2600 mq di questo nuovo edificio, la scelta di Pitch Promotion è ricaduta sul tessuto Satiné 5500 Low E, sia per le sue qualità estetiche, dal design contemporaneo, che per la notevole efficacia. Questo tessuto trasparente metallizzato agisce in questo caso come una guaina che avvolge l'edificio e contribuisce a ridurre il consumo energetico legato a climatizzazione, illuminazione e riscaldamento. Sono ben 200 le tele, per un totale di 600 mq, applicate sotto forma di tende manuali, che allestiscono tutte le finestre strette e particolarmente alte e scandiscono le facciate di questo edificio di 4 piani.

 

Grazie alla metallizzazione sulle due facce, Satiné 5500 Low può essere considerato un vero e proprio “bastione termico”. Questo tessuto riflette, da solo, il 78 % (Rs: 0,78) dell'energia solare e presenta un fattore solare gtot di 0,13 con un vetro di riferimento di tipo D (gv = 0,32, U = 1,1). Con un tasso di emissività del 15 %, garantisce comfort termico tutto l'anno e consente di evitare la sensazione di calore o di freddo emanato dal vetro. Il tessuto agisce come isolante del vetro e assicura a coloro che occupano gli interni il comfort sia in estate che in inverno.

 

Il comfort visivo è assicurato da: controllo totale dell’abbagliamento con il 96% di raggi luminosi filtrati, conservazione della visuale verso l'esterno, ottimizzazione dell'apporto di luce naturale (percentuale di trasmissione della luce visibile Tv = 4%).

 

Satiné 5500 Low E è classificato in classe antincendio M1 e risponde alle esigenze degli edifici adibiti al pubblico, inoltre presenta un'eccellente durata: test di resistenza meccanica su 10.000 cicli: classe 3 NF EN 13120 e contribuisce all’ottenimento di crediti nei programmi relativi agli edifici eco-efficienti quali BEPOS, BBC, LEED e BREEAM.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 14/07/2017 nella categoria Realizzazioni, letto 325 volte

Tags: realizzazioni speciale tende tecniche e zanzariere 2017 tende tecniche



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti