Per la tua pubblicità su questo sito


Architettura, moda e lifestyle nelle nuove collezioni di markilux

Con la nuova "markilux collection", disegnata da Annette Busch, l'azienda vuole esprimere tutto il suo know how in fatto di colori e tessuti. 300 disegni, dai classici ai colorati fino a quelli di tendenza con un'ampia gamma di motivi e teli tecnici speciali.

Una collezione all'insegna della stravaganza, ricca di colori e di effetti, in le originali fantasie dei teli si ispirano all'atmosfera domenicale, ai settori dell'architettura e della moda, agli effetti speciali di filati e colori e al concetto di lifestyle.

La nuova collezione si articola in due parti: un'ampia collezione base per il grande mercato e una collezione tessuta esclusivamente per markilux. L'uso dei teli tecnici garantisce, oltre alla protezione solare, anche un'ottima protezione termica e anti-abbaglio.

 

La collezione Sunday, che comprende 195 disegni e sette temi cromatici, è rivolta a una cerchia di clienti internazionali composta da produttori di tende da sole e partner specializzati. Con questi teli, l'intento della designer Annette Busch è creare emozioni. "I colori influiscono fortemente sul nostro stato d'animo. Questa consapevolezza ci ha guidati nell'obiettivo di creare un'atmosfera domenicale ogni giorno della settimana, con composizioni di colori originali,  al fine di assecondare la voglia di sedersi e rilassarsi nelle ore di libertà. E di fare ciò ogni giorno, purché splenda il sole.

La collezione esclusiva visutex colpisce per la sua stravaganza e la capacità di risvegliare emozioni. 50 disegni diversi all'insegna di colori sfumati e di effetti cangianti di filati e tonalità. Secondo Busch, una collezione ispirata alla tendenza e al concetto di lifestyle: "L'originalità dei disegni è espressa non solo dalle trame del tessuto, ispirate all'architettura, già parte integrante delle ultime collezioni, ma anche da motivi ispirati al mondo della moda di lusso, nuovi filati e nuove procedure tecniche". L'azienda propone teli per tende da sole a tinta unita secondo il principio "Color on demand", ossia in quasi tutti i colori RAL, anche in quantità limitate.

Oltre alle novità in fatto di colori, effetti e filati, la "markilux collection" non trascura gli elementi più classici, come le strisce, i quadretti o l'effetto lino. Secondo Busch, la scelta di teli a strisce è stata ridotta a favore di un'ampia gamma di tinte unite, motivi grafici raffinati e tono su tono, molto richiesti dai clienti. Questo si riflette anche sui due cataloghi: i tessuti a tinta unita e a disegni sono mescolati e ordinati in base alla tonalità. Le due qualità di tessuto sunvas e sunsilk, con prevalenza sunvas, sono anch'essi affiancate nei cataloghi, in un nuovo formato di facile consultazione. Tutto questo, insieme al numero ridotto di disegni di questa collezione, consente al rivenditore di rendere la scelta del telo ancora più semplice per il cliente finale.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 20/11/2017 nella categoria Tende da sole, letto 145 volte

Tags: tende da sole tessuti per tende da sole



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti