Per la tua pubblicità su questo sito


Planum: la nuova copertura fissa - Planum: the new fixed roof

Il nuovo sistema ci copertura fissa Planum, proposto da Sunroom® by Tender, è un sistema di profilati in alluminio per giardini d'inverno e altre strutture che possono essere realizzate a completamento.

Uno dei punti di maggiore interesse di Planum è il rivestimento interno totalmente piano che, se lo si desidera, può essere incorporato alla struttura e realizzato in qualsiasi materiale.

Planum fornisce la possibilità di realizzare un soffitto chiaro e trasparente, oppure tamponarlo con lastre decorate che nascondono la struttura della copertura. Nell'intercapedine che si crea tra vetro esterno ed il rivestimento interno è possibile inserire impianti fotovoltaici o d'illuminazione. Inoltre l'intercapedine fra il “soffitto funzionale” esterno e il rivestimento interno riduce sensibilmente la dispersione di calore attraverso il tetto. Questo “polmone”, con lo stesso principio, riduce sensibilmente il riscaldamento dell'ambiente durante la stagione estiva.

Un ulteriore vantaggio si ottiene dalla struttura orizzontale della copertura. Nascondendo la pendenza delle travi all'interno della struttura, l'altezza rimane sensibilmente superiore a quella di una copertura classica in pendenza. In questo modo si risolvono situazioni di realizzazione particolarmente difficoltose (come ad esempio la poca altezza di raccordo all'abitazione) in modo armonico e funzionale.

Una particolare caratteristica della struttura è il profilo di cornice orizzontale, che ha la funzione sia di drenaggio (canale di gronda) sia di assorbimento di carichi statici e dinamici.

 

Sunroom® offre una gamma completa di coperture fisse e mobili, di vetrate pieghevoli, vetrate scorrevoli e pensiline. Elementi al tempo stesso funzionali e decorativi, ideali per scaldare ecologicamente gli ambienti con i raggi del sole, intercambiabili tra loro e liberamente componibili in strutture adatte ad ogni applicazione esterna.

 

Tender vi aspetta a Tende e Tecnica: pad. C5 - stand 157/160/161/164

 

 

Planum is a system of aluminium sections for winter gardens. The interior lining is flat and, if required, can be integrated into the structure and made of any material. The ceiling can be clear and transparent or covered with decorated plates which hide the roof structure. Between the external glass and the interior lining it is possible to insert photovoltaic panels or the lighting systems. In addition, the space between the external "functional ceiling" and the interior lining dramatically reduces the heat loss during winter, as well as excess heat in summer. By hiding the inclination of the interior beams, the horizontal structure of the roof gives the building a significantly higher profile compared with traditional slope roofs. The horizontal framing profile both drains rainwater and absorbs dead and live loads.

Visit Tender at Tende e Tecnica: hall C5 - booth 157/160/161/164

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti