Per la tua pubblicità su questo sito


Made expo 2011: segnali positivi per il futuro delle costruzioni

Made expo 2011: segnali positivi per il futuro delle costruzioni

Chiude con segno positivo e entusiasmo il quarto appuntamento con MADE expo: 253.533 le presenze (+4,7%), di cui 31.905 stranieri con un significativo incremento del 34%. A un anno e mezzo dalla scorsa edizione di febbraio 2010 MADE expo si conferma punto di riferimento per il settore delle costruzioni e del progetto, un successo ancora più forte considerando la crisi che tuttora indebolisce il comparto dell’edilizia.

 Si registrata una grande crescita dei visitatori stranieri, con un forte incremento soprattutto dai paesi extra UE, +58% dall'America, +14% dall’Asia (con un +28% dalla Russia) e +19% dall’Africa, e una sostanziale tenuta degli operatori europei.

Innovazione tecnologica, materiali altamente performanti, offerta qualificata per un parterre espositivo ricco di novità pronte a cogliere le sfide edili del futuro. Grande impegno da parte degli espositori, nonostante il momento difficile, che hanno scelto MADE expo come vetrina per rappresentare i loro prodotti. Significativo il riconoscimento da parte del mondo del progetto testimoniato dalla presenza di importanti architetti di fama internazionale, durante gli eventi e in visita ai saloni.

Il risultato ottenuto ci riempie di soddisfazione e gratifica l’intenso lavoro di promozione portato avanti in questo anno e mezzo - affermano gli organizzatori della manifestazione - "I dati positivi e soprattutto l’ampio consenso dimostrato dagli operatori e dagli espositori, in totale 1.950 su una superficie di oltre 96.000 mq, ci hanno dimostrato la grande tenacia e la voglia di investire per reagire al difficile momento. La soddisfazione manifestata dalle delegazioni internazionali presenti a MADE expo conferma che stiamo percorrendo la giusta strada verso mercati ricchi di opportunità commerciali utili e di potenziali investitori. MADE expo si è rivelato ancora una volta uno strumento efficace per le aziende, che hanno trovato nella manifestazione importanti occasioni di business, servizi e approfondimenti. Unanime il positivo riscontro da parte dei visitatori rispetto all’alto contenuto di innovazione e ricerca presentato sia negli stand che nelle iniziative culturali e tecniche”.

Il prossimo appuntamento con MADE Expo sarà dal 17 al 20 ottobre 2012.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti