Per la tua pubblicità su questo sito


Proposte per l’interno a T&T

Alcune proposte per l’interno dalle aziende che esporrando durante la prossima edizione di Tende e Tecnica.

 

CROMA

pad. A5 – stand 197

 

La ditta Croma si propone dal 1986 con tendaggi e tessuti d'arredamento; numerose le collezioni create anticipando la moda e le tendenze nei disegni e nei colori in questi anni. La scelta di produrre e proporre ancora oggi, in collaborazione con le migliori tessiture, prodotti esclusivamente Made in Italy, conferma il carattere e l'indirizzo commerciale dell'azienda. Questo ha permesso alla Croma di crescere e di affermarsi con successo presso una clientela esclusivamente specialistica. Per il futuro, l'orientamento è di consolidare le caratteristiche che da sempre la distinguono.

 

------------

 

HINNO

pad. C5 – stand 89/90

 

Hinno ha introdotto sul mercato gli originali scivoli Clic ed i fermi Clic Stop molti anni fa, e tra circa un miliardo di questi scivoli sono stati venduti. A Maggio 2010, l'azienda introduce nel suo assortimento anche ganci girevoli per pieghe e ganci girevoli per occhielli. Un mese dopo, Hinno presenta il sistema di binari multifunzionale FS con copertura integrata. Applicabile come sistema classico di tende a pannello Blendwerk FS oppure come sistema di tende a pannello sovrapponibili in diagonale Hinno FS. A settembre, Hinno lancia l'onda perfetta col sistema Hinno Curve. Bellissimo e armonioso da vedere, semplice da installare e maneggevole - il sistema Hinno 'Curve si basa sugli Scivoli Clic nella nota qualità top di Hinno e conferisce ad ogni piega della tenda un'ottica di ondulazione regolare.

 

------------

 

HYPERSOFT

pad. C7 – stand 71

 

TSim-X è un'applicazione per computer che simula il tessuto della tenda in tempo reale con un fotorealismo tale da sembrare di poter maneggiare quello vero. Si realizzano composizioni partendo dalle foto dell'ambiente del cliente e si predispongono modelli ed accessori a proprio piacimento, inserendo i tessuti delle proprie collezioni. È uno strumento di affinazione della tecnica di vendita, potente, ma facile da usare. Alle funzioni di base: creazione di tende, drappeggio, scelta tessuto, sfondo ed accessori, salvataggio scene e modelli con inserimento di elementi e sfondi; si aggiungono: tende a rullo e a pacchetto, duplicazione e ribaltamento di una tenda, moltiplicazione e ribaltamento delle texture di base, gestione della trasparenza per gli oggetti bidimensionali, importazione di scene o modelli nella scena corrente, raggruppamento di elementi della scena, ridimensionamento gruppi o singoli elementi.

 

------------

 

JUNKERS & MÜLLERS

Pad. A5 – stand 5/6

 

Junkers & Müllers non solo è celebre per le sue moderne e raffinate decorazioni stampate per tende avvolgibili e a pannelli, ma non cessa mai di sorprendere con modelli tessili sempre nuovi e interessanti. Quest’anno, è in arrivo una nuova gamma di tessuti molto speciale, che gioca su trasparenza e ombra con un ampio spettro di variazioni sul tema. Portofino, ad esempio, è un tessuto filigranato in cui i filati, di grande effetto, sembrano galleggiare su uno sfondo estremamente trasparente. La caratteristica interessante di Manipur, invece, consiste nella transizione tra strisce opache e trasparente. Attraverso disegni broccati e devorati o mediante l’impiego di filati a effetto, queste tende avvolgibili o a pannelli conferiscono alle finestre riflessi eccezionali.

 

------------

 

LEVORATO MORENO

pad. A7 – stand 195/196

 

La linea Century nasce dal desiderio di esprimere la diversità di arredare, in modo da coinvolgere ed abbracciare la finestra che così arreda la casa. Questo sistema, brevettato e dallo stile e dal design innovativi, viene applicato con un unico supporto di sostegno. La linea Century viene proposta in tre diverse lunghezze, cm 100 - cm 140 - cm 180, e in tre modelli: linea Century, linea Century Frey, linea Century Elite. La linea Century Elite si contraddistingue per la sua eleganza, infatti l’incastonatura dei cristalli Swarovski viene eseguita artigianalmente sia sul bastone, che negli anelli e nel terminale. Il bastone è disponibile nelle seguenti finiture: alluminio satinato, acciaio, silver, oro 14k e nichel nero.

 

------------

 

MOTTURA

pad. C5 – stand 75/80/81/86

 

PLUS 2029 è la nuova versione di tende a rullo con azionamento “one touch” e cioè ad azionamento misto, discesa a catenella e risalita a molla decelerata. PLUS, già nella precedente versione, è stato sempre un prodotto di punta sotto l’aspetto tecnologico ed il suo particolare funzionamento era particolarmente gradito dal mondo della progettazione d’interni. Il proprio limite consisteva nella propria complessità, ciò ne richiedeva un utilizzo scrupoloso, relegandolo quasi esclusivamente all’ambito domestico. Con PLUS 2029 tutto cambia: questa nuova versione, pur mantenendo la medesima performance di quella precedente in termini di portata e dimensioni massime della tenda, nulla più teme in termini di utilizzo. La soluzione tecnica adottata, assolutamente innovativa e dalla totale solidità meccanica, permette a PLUS 2029 di essere utilizzato anche in ambienti pubblici.

 

------------

 

PARA'

pad. A7/C7 – stand 51/56/63/68

 

La linea per l'arredamento di interni di Parà è realizzata unicamente con cotone, lino e altre fibre naturali. Un plus con cui l'azienda garantisce il pieno rispetto dell'ambiente non utilizzando alcun tipo di materiale sintetico. Qualità totale è il principio guida della filosofia Parà che anima l'intero processo produttivo. I tessuti della produzione Parà soddisfano, infatti, non solo le richieste più alte del mercato, ma anche i più rigorosi standard di rispetto dell'ambiente. Nel rispetto della natura, i tessuti Parà hanno il marchio di certificazione ÖKOTEX che garantisce la totale mancanza di elementi nocivi ed è compatibile con l'ambiente. Inoltre nel rispetto delle direttive europee 2001/95/CE, 2002/61/CE e 2003/03/CE che disciplinano in materia di tutela della salute e della sicurezza del consumatore, Parà ha eliminato dai propri processi di tintoria e stamperia i coloranti azoici.

 

------------

 

SAMA

pad. C5 – stand 33/34/47/48

SAMA è una giovane azienda che si dedica alla produzione di scorritenda ed accessori per tendaggi da interni in ottone, ferro battuto, acciaio inox e numerose altre finiture di pregio. Innovazione e raffinatezza sono sinonimo di tutte le creazioni, studiate e realizzate da esperti professionisti. La scelta di questi due modelli che vi presentiamo sono il risultato dell'unione di materiali preziosi di innovazione ed eleganza:

  • Linea Brooklyn: realizzata in acciaio INOX nelle finiture lucido, satinato e laccate bianche e nere con anelli rettangolari curati nel design.
  • Linea Futura: realizzata in ALLUMINIO nelle finiture lucido e satinato con particolare attenzione nella realizzazione del profilo e degli accessori.

 

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti