Per la tua pubblicità su questo sito


Bilancio positivo per il convegno Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)

Bilancio positivo per il convegno Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)

“Un incisivo progetto di riorganizzazione, una nuova identità e una nuova immagine nascono quest’anno e si svilupperanno in quelli a venire”: così il Presidente Fabio Gasparini ha aperto il Convegno Assites “Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)”, svoltosi il 18 novembre presso la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri a Roma.

 

Il Convegno è stato l’occasione per fare il punto sui risultati ottenuti fino ad oggi: primo fra tutti, per i vantaggi che ha offerto agli operatori del settore, l’inserimento delle schermature solari tra le categorie di prodotti agevolabili attraverso le detrazioni fiscali per il risparmio energetico del 65% nella Legge di Stabilità 2015, agevolazione poi rinnovata per il 2016.

 

A tale proposito è intervenuta l’on. Paola Bragantini, deputata della V Commissione Bilancio, che ha avuto un ruolo decisivo per il raggiungimento del summenzionato obiettivo. L’Onorevole ha riferito che le detrazioni fiscali per le schermature solari sono inserite anche nella bozza della legge di Bilancio per il 2017, attualmente in discussione, e non vi è alcuna ragione di pensare che ne vengano espunte.

 

Il Convegno del 18 novembre, cui hanno preso parte esponenti del mondo imprenditoriale del settore tende e di altri settori affini, ha visto l’intervento di altri importanti relatori: dal dott. Gianluca Magistri (SACE Spa), che ha illustrato ai presenti le opportunità per le aziende ASSITES con obiettivi di internazionalizzazione, all’arch. Stefano Agnoli (ENEA) e all’ing. Francesca Fabiani (INAIL), che hanno approfondito temi importanti come quello del risparmio energetico negli edifici e della sicurezza dei lavoratori.

 

A testimonianza della sempre maggiore attenzione data da Assites al mondo web e alla comunicazione digitale, il Convegno è stato trasmesso anche in diretta streaming su piattaforma privata e attraverso la pagina Facebook dell’Associazione.

Sarà presto disponibile online il nuovo il nuovo sito web dell’Associazione” ha concluso il Presidente Gasparini “una piattaforma accessibile e chiara per entrare in contatto con il mondo ASSITES, le sue attività e i nuovi progetti”.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 di dicembre a Milano, dove si terrà il Congresso Nazionale dell’Associazione: gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.assites.it

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti