Per la tua pubblicità su questo sito


Cinque giorni di pura innovazione a R+T 2012

Cinque giorni di pura innovazione a R+T 2012

Dal 28 febbraio al 3 marzo si svolgerà a Stoccarda l’edizione 2012 della fiera R+T, dedicata alla protezione solare, avvolgibili e porte e portoni. Su un’area espositiva di circa 105.000 mq che corrisponde ai padiglioni dall’1 al 9, circa 800 espositori, provenienti da circa 40 paesi, presenteranno prodotti e novità ai visitatori professionali (se ne attendono attorno ai 60.000 provenienti da 100 paesi) che varcheranno le porte del polo fieristico nei 5 giorni di manifestazione.

Innovazioni, tendenze e nuovi sviluppi nel settore degli avvolgibili, delle porte/portoni e della protezione solare, soluzioni complete e servizi: una gamma espositiva tagliata su misura per gli operatori specializzati attesi in visita. Per il settore, R+T non è solo una piattaforma di presentazione tecnologicamente avanzata, capace di fornire un contributo importante in materia di efficienza energetica, comfort e sicurezza degli edifici. Essa stabilisce anche il ritmo delle innovazioni che vengono lanciate, quasi senza eccezione, ogni tre anni proprio in occasione della fiera.

A completare l'offerta di questa importante manifestazione ci sarà un ricco programma collaterale ideato in collaborazione con associazioni, istituti ed esperti del settore. Segnaliamo in particolare:

 

Workshop ES-SO

Il secondo giorno di fiera si svolgerà il workshop ES-SO che verterà interamente sulla protezione solare e l’efficienza energetica. Le conferenze illustreranno le possibilità e le sfide per l’industria della protezione solare con particolare attenzione all’efficienza energetica. Nelle conferenze intitolate “Solar shading and its influence on daylight and well-being” e “Summer comfort in low energy housing” si parlerà di comfort e influenza della protezione solare sugli ambienti abitativi.

 

The Art of Planning

Con "Smart Interfaçades – der Fassadenkongress 2012" (Congresso sulla realizzazione di facciate intelligenti), il seminario degli architetti e progettisti sarà dedicato all'importante tema dell'architettura e della realizzazione intelligente delle facciate che oggi devono soddisfare molte esigenze poiché rappresentano l'interfaccia tra interno ed esterno, città e edifici, produzione e consumo di energia. Spazio quindi a novità, tendenze e ricerche.

Archiprix International

Verranno premiati i vincitori di “Archiprix International”, il concorso. sponsorizzato da Hunter Douglas, che indetto ogni due anni è aperto agli studenti di tutto il mondo delle facoltà di architettura, urbanistica e architettura del paesaggio.

 

Premio per l'innovazione 2012

Per l'ottava volta verrà assegnato questo prestigioso premio, che rende onore alle novità più sensazionali introdotte nelle seguenti nove categorie: avvolgibili, tende da sole, veneziane per porte, protezione solare interna, sistemi di azionamento e comandi per avvolgibili e protezioni solare, porte e portoni, sistemi di azionamento e comandi per porte e portoni, tessuti tecnici e soluzioni alternative. Verranno assegnati anche premi speciali per il design, l'efficienza energetica, l'artigianato e i servizi.

 

Mostra speciale "Protezione solare + automazione”

Organizzata dall'istituto Ift di Rosenheim questa mostra illustrerà quanto una protezione solare innovativa possa interagire con le moderne vetrate. La mostra è suddivisa in cinque settori: protezione contro il calore estivo tramite sistemi di ombreggiatura interni ed esterni; regolazione intelligente degli elementi di protezione contro il sole per un'ombreggiatura e un orientamento della luce in grado di corrispondere a qualsiasi bisogno; integrazione di porte automatiche negli edifici; sicurezza ed efficienza energetica di porte/portoni automatici (sicurezza d'uso e perdite minime di ventilazione in cancelli con apertura rapida); informazioni sulla normativa necessaria per i sistemi di protezione contro il sole e gli elementi costruttivi ad azionamento automatico in merito all'efficienza energetica e alla funzionalità d'uso.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti