Per la tua pubblicità su questo sito


Giovanardi al Fuorisalone 2018

Giovanardi al Fuorisalone 2018

Giovanardi sarà protagonista della Milano Design Week con quattro location:

 

MAGIC SESSION

City life, Milano

Nel cuore del progetto di riqualificazione urbana City life nasce un nuovo District nella Milano Design Week che si racconta al pubblico con In-out, wellbeing in outdoor. Il progetto sviluppa il tema del benessere all’aria aperta con installazioni, prototipi, concept e materiali per creare un’oasi di relax a Milano. All’interno di questo contesto prende vita Magic Session un’installazione “assemblage” appositamente studiata e firmata da Fabio Rotella per Giovanardi. Magic Session è realizzata con 180 soffici cilindri di diverse misure che compongono una seduta aggregativa per la città, uno spazio libero da vincoli posturali pensato per l’outdoor. I cilindri sono rivestiti da una selezione di tessuti tecnici del brand Irisun by Giovanardi che abbina al comfort della linea Living, l’armonia del colore verde, nelle raffinate tonalità degli jacquard, delle tinte unite e dei mélange. Una scelta cromatica che trova equilibrio nel vivere all’aria aperta con rispetto di tutti gli elementi naturali.

 

F DESIGN WEEK

Galleria Robertaebasta, Piazza Formentini, Milano

La rivista F crea uno spazio nel cuore di Brera dove il design incontra un esclusivo mondo green. Un luogo di confronti con designer e architetti di fama mondiale sul tema della sostenibilità. Il dehors di questo mondo fashion-green è arredato Raytent ™ - Recycled Acrylic Yarn, l’esclusivo brand Giovanardi che mette in atto un processo di riciclo del tessuto acrilico derivante dagli scarti di lavorazione, nella fase di confezionamento, della tenda da sole. Il risultato è un tessuto riciclato, dalla texture ricercata, che offre alte performance nel mondo living indoor/outdoor. Nello specifico, a F Design Week, sfila la tenda da sole Soubrette, by Frigerio Living, con un tessuto acrilico riciclato Raytent, rigato rosso ed écru. A completare l’arredamento sono abbinati cinque soffici pouf in tessuto acrilico riciclato, mano morbida, per un comfort green a 360 gradi.

 

DESIGN EXPERIENCE

Archiproducts, via Tortona 31, Milano

Giunto al suo terzo appuntamento con la Milano Design Week, lo spazio Archiproducts di via Tortona 31, si prepara ad accogliere progettisti e designer tra nuove e consolidate collaborazioni. In questo contesto prende forma un esercizio di rimandi cromatici e pattern sperimentati su materiali diversi ed innovativi. Giovanardi espone con Tensilence, l’esclusivo brand per soluzioni acustiche complete di tessuti, profili ed accessori, conformi ad ogni ambiente e performanti secondo le diverse necessità. A Design Experience debutta l’inedita tenda fonoassorbente COMBO3D, pensata e sviluppata appositamente per questa installazione, firmata dall’arch. Giuseppe Noventa. COMBO3D è una tenda da sole a pannelli realizzata con il sottile materassino fonoassorbente Texlimat accoppiato con il tessuto tridimensionale Acoustic 3D 10. Questa esclusiva combinazione offre performance acustiche di alto livello unite al comfort luminoso e termico.

 

TECA

MAD Architects, via Montenapoleone, Milano

Audy City Lab è un progetto che nasce nel contesto della Milano Design Week e indaga diversi aspetti della società contemporanea legati al ruolo dell’intelligenza artificiale e alla sua interazione con l’uomo. L’avanguardia del progetto risiede nella ricerca di soluzioni di mobilità attraverso tecnologie a supporto dell’interazione uomo-macchina verso nuovi scenari. Giovanardi partecipa al progetto con l’innovativo Cristal Res Specchio nell’opera artistico-architettonica denominata Teca, un’installazione al cui interno risiede la scultura luminosa di un prototipo della nota casa automobilistica. L’installazione è opera dello studio MAD Architects che ha scelto il Cristal Res Specchio come parte integrante del progetto artistico. Il ceiling, realizzato con questo innovativo film, ricopre e riflette la scultura riproducendo quelle scie luminose lasciate dal passaggio delle automobili nella notte. Il Cristal Res Specchio è stato scelto in questo contesto per le sua leggerezza e per la finitura a specchio altamente riflettente che risulta ideale per progetti ricercati e di pregio.

 

info@giovanardi.it
www.giovanardi.com

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti