Per la tua pubblicità su questo sito


Gli screen Serge Ferrari Soltis 92 per un ‘diamante’

L’edificio centrale della Capitaneria del Porto di Anversa, nato su di una vecchia stazione dei vigili del fuoco in disuso, ha visto l’intervento dello studio Zaha Hadid Architects con la creazione di una struttura dalla superficie sfaccettata come quella di un diamante che poggia sull’edificio precedente combinando così il nuovo con il vecchio.

 

Il nuovo edificio della sede del porto ospita 500 dipendenti. In collaborazione con lo studio Origin, che si occupa del restauro e della ristrutturazione di monumenti storici, lo studio Zaha Hadid Architects ha saputo sfruttare il patrimonio del sito come fondamenta del nuovo progetto che sembra sospeso sull’edificio antico.

 

La superficie della nuova struttura è realizzata completamente in vetro e riflette i colori del cielo e del mare che la circonda offrendo una vista spettacolare sul porto di Anversa.

 

Per garantire la vista panoramica ai dipendenti che lavorano all’interno della struttura vetrata, salvaguardando la qualità dell’ambiente circostante e limitando il riflesso della luce, le finestre di tutti gli uffici sono state attrezzate con gli screen Serge Ferrari Soltis 92 per un totale di 1500 mq di materiale.

 

Per le tende avvolgibili bicolore dell’edificio, è stato necessario mettere a punto due colori esclusivi: grigio antracite all’interno e bianco all’esterno. Inoltre per garantire un’elevata qualità estetica le tende sono state montate senza punti di ancoraggio visibili.

 

Per tutta la nuova struttura in vetro sono state montate 237 tende avvolgibili, di cui 186 realizzate con un’inclinazione di 15° e 51 con un’inclinazione di 48°. Su 186 tende, 25 hanno forma triangolare: grazie all’esclusiva tecnologia Precontraint®, Serge Ferrari è l’unica azienda al mondo in grado di realizzare tende avvolgibili di questo formato.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 11/10/2017 nella categoria Realizzazioni, letto 304 volte

Tags: realizzazioni tende tecniche



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti