Per la tua pubblicità su questo sito


I sistemi per tende e le tende tecniche Mottura per la sede rinnovata della Società Reale Mutua di Assicurazioni

È una sede di nuova concezione quella della Società Reale Mutua di Assicurazioni a Torino, al centro di un importante progetto di riqualificazione edilizia, con l'obiettivo di formare, con il complesso storico di via Corte d'Appello, il Polo Reale Group. In questo contesto, altamente tecnologico e con costi di gestione contenuti, trovano uno spazio da protagonisti le tende firmate Mottura, grande interprete in protezione solare.

 

In tutte le zone della palazzina nuova e di quella “storica” sono stati installati i sistemi Sidewinder 8240. Questo sistema è dotato di un azionamento demoltiplicato all’interno del tubo avvolgitore (rapporto 1:4) ed è indicato per tende a rullo filtranti, oscuranti e riflettenti.

 

In questo progetto, al sistema Sidewinder 8240 sono stati abbinati due tessuti differenti per generare differenti gradi di protezione per le rispettive esposizioni, pur mantenendo lo stesso colore: il tessuto Screen P/43 per le zone esposte a Ovest e Sud e il tessuto Screen P/45 per le zone esposte a Est e Nord. I tessuti screen P sono dotati di certificato OEKO-TEX e GREENGUARD, a garanzia di rispetto per la salute dell’utilizzatore (privi di sostanze nocive) e per l’ambiente in cui vengono utilizzati (entro rigorosi limiti di emissioni chimiche nell’aria). Hanno inoltre un alto grado di resistenza del colore alla luce (7/8 – 8 su una scala di 8), di importanza non trascurabile, perché rende il prodotto affidabile nel tempo. Ed ancora, la geometria “semplice” e l’aspetto “pulito” conferiscono al tessuto la capacità di filtrare la luce in modo appropriato e naturale.

 

Per l’auditorium è stata utilizzata la tenda tecnica a rullo Energy 450 con azionamento a motore 230 Vac e con tessuto Screen P/45 e il sistema per tende arricciate con azionamento a motore Power 541 con tessuto Notte 1 F.R. by Atelier 1963. Questo tessuto ha un buon valore di fono assorbenza ed è un blackout tessile, altamente coprente e risponde alla necessità, per questa zona, di filtrare la luce ma anche di poter oscurare.

 

Le caratteristiche dei motori digitali Power 541 hanno permesso l’integrazione con l’Home Automation e il loro collegamento all’impianto antincendio. Il dispositivo elettronico Autostart (che funziona sia con sistemi ad apertura centrale che laterale) di cui sono dotati mette automaticamente in funzione il sistema in caso di azionamento da parte di utenti privi di famigliarità con i sistemi motorizzati e permette anche l’apertura manuale delle tende nei casi di emergenza come la mancanza di corrente, semplicemente “tirandola”.

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Mottura spa
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

I sistemi per tende e le tende tecniche Mottura per la sede rinnovata della Società Reale Mutua di Assicurazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 25/07/2017 nella categoria Realizzazioni, letto 293 volte

Tags: realizzazioni speciale tende tecniche e zanzariere 2017 tende a rullo tende tecniche



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti