Per la tua pubblicità su questo sito


L'ospitalità di tendenza a HostMilano 2017

L'ospitalità di tendenza a HostMilano 2017

Cinque giorni di serrato networking tra tendenze e business. Così si può definire la 40ª edizione di HostMilano, la manifestazione punto di riferimento per l’industria dell’ospitalità nelle sue diverse declinazioni. A sottolineare l’esito dell’edizione 2017 sono i numeri: i visitatori professionali sono stati in totale 187.602 (+24,3% rispetto al 2015),dei quali il 38,8% internazionali da 177 nazioni (pari a 72.699, +20,4% rispetto al 2015).

I Paesi più rappresentati tra i visitatori sono stati, oltre a quelli europei, Cina, USA, quelli dell’area russa e Medio-Oriente, oltre a importanti presenze da Paesi particolarmente distanti o inconsueti, come Australia, Nuova Zelanda, Cambogia, Polinesia, Botswana, Burundi, Eritrea, Ruanda e Zimbabwe.

Un parterre costituito in grandissima maggioranza da responsabili acquisti e decisori aziendali, tra i quali si segnalano gli oltre 1.500 hosted buyer profilati da tutto il mondo, individuati anche grazie alla stretta collaborazione con ITA-ICE Agenzia.

 

Il ruolo di HostMilano è confermato anche dalla crescente attenzione delle istituzioni internazionali. Business Beyond Borders, progetto internazionale promosso dalla Commissione Europea, ha coinvolto 240 aziende di 53 Paesi in oltre 200 incontri, mentre partecipava per la prima volta il Grupo Consular de América Latina y el Caribe N.I., che raggruppa le rappresentanze consolari di Bolivia, Colombia, El Salvador, Ecuador, Messico, Nicaragua, Panama, Uruguay e Venezuela.

Anche questa edizione ha inoltre ottenuto la prestigiosa certificazione dello US Commercial Service, rilasciata dallo US Department of Commerce solo a un ristretto numero di fiere internazionali che si distinguono per la capacità di creare effettivo business.

 

L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a fieramilano dal 18 al 22  ottobre 2019.

 

Consulta la scheda dedicata a HostMilano


Resta aggiornato su questa e sulle altre manifestazioni consultando la sezione dedicata agli EVENTI

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti