Per la tua pubblicità su questo sito


La prima Assemblea Nazionale di Assotende e il nuovo Consiglio Direttivo

La prima Assemblea Nazionale di Assotende e il nuovo Consiglio Direttivo

La prima Assemblea Nazionale di Assotende, l’associazione di FederlegnoArredo che riunisce 60 aziende del settore della protezione solare, dei sistemi di comando e automazione e dei tessuti tecnici, si è tenuta lo scorso ottobre.

 

Le molte aziende associate presenti hanno potuto fare il punto sulle attività svolte in questi mesi e sui molti traguardi raggiunti. Risultati che, grazie al lavoro dell’intera Federazione, hanno permesso al settore di approfondire e sviluppare competenze e strumenti per sostenere le imprese associate nel loro sviluppo sul mercato sia a livello nazionale che internazionale. Un esempio per tutti: la formazione delle aziende sui contenuti delle norme tecniche di settore, sulla normativa dedicata alla Marcatura CE e alle detrazioni fiscali (Ecoboonus).

 

E per il futuro nuove sfide. Durante l’assemblea, infatti, si è parlato anche del D.Lgs 106 – 2017, che riguarda l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento UE n. 305/2011 sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione, e delle sanzioni a esso collegate. Altro tema è stata la nuova estensione della responsabilità per il fabbricante di Attrezzature Elettriche ed elettroniche (RAEE open scope) con la scadenza di agosto 2018.

 

All’assemblea era presente anche Sebastiano Cerullo, direttore generale di FederlegnoArredo, al quale le aziende di Assotende hanno espresso il proprio ringraziamento per aver accolto e accompagnato il settore nel suo ingresso in FederlegnoArredo.

 

E' stato poi eletto il proprio Consiglio Direttivo dove tutte le componenti e le specializzazioni presenti in Associazione trovano posto e ruolo. Il Consiglio si è poi riunito per una prima serie di valutazioni elaborando un programma di attività certamente impegnativo e di interesse per il settore. Programma che vede alcuni temi in grande evidenza come la normativa tecnica, i permessi amministrativi e i regolamenti pubblici.

 

Il Consiglio ha infine affidato i suoi obiettivi alla guida del nuovo presidente, Gianfranco Bellin, e ai vicepresidenti Edi Orioli e Michele Parravicini.

 

 

IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DI ASSOTENDE

Gianfranco Bellin - Gibus spa
Cesco Cazzamali - Tendarredo srl
Carlo Giovanardi - F.lli Giovanardi snc
Alessandro Falsini - Ombrellificio Poggesi srl
Luca Lovera - Mottura spa
Simone Mazzon - KE Protezioni Solari srl
Roberto Mezzalira - Somfy Italia srl
Paolo Montanaro - MV Line spa
Edi Orioli - Pratic F.lli Orioli spa
Michele Parravicini - Parà spa
Fabiano Pozzi - Manifattura Corti srl
Aristide Radaelli - Brianzatende srl
Matteo Scampini - Zante srl

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 06/11/2017 nella categoria News, letto 203 volte

Tags: associazioni assotende



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti