Per la tua pubblicità su questo sito


Le schermature Resstende per un appartamento pieno di luce e di elementi d’arredo ultra light

Prosegue il reportage "Case d'Autore" di Resstende e la seconda casa è un appartamento ristrutturato di un artista eclettico, amante dell'arte, della musica, della cultura.

Per la scelta delle schermature solari il proprietario si è affidato al supporto della ditta Brambilla Tende e alla professionalità di Angela Ottolini, che ha risposto con efficienza a tutte le sue specifiche richieste: immaginare un ambiente seguendo una ricetta dal gusto personale. Semplicità, libertà e comfort abitativo sono gli ingredienti di questo living mood unico.

 

L’appartamento è caratterizzato da travi a vista in faggio sbiancato che riscaldano l’ambiente e ampi spazi open invasi da luce naturale. Per un interno così luminoso, l’esigenza principale del proprietario è stata quella di installare dei sistemi di schermature non impegnativi dal punto di vista della manutenzione e dell'impatto con l'interior design. Semplici e lineari, capaci di adattarsi a qualsiasi scelta stilistica e di arredo.

 

Lo stile e la personalità di Simone, questo artista della New Generation, rendono l’ambiente caldo e accogliente. Libri, fumetti, cartoline e illustrazioni riempiono la libreria bianca appoggiata a contrasto su una parete gialla del living. Dall’ingresso, lo sguardo abbraccia in un colpo d'occhio l'intero open space, che nasconde al primo impatto la zona cucina. Uno splendido tavolo, realizzato con i pali della laguna di Venezia, scandisce gli spazi del living adiacente alla zona pranzo. Illuminato da una Tolomeo, questo fantastico bancone funge sia da dining table che da scrivania studio. La luce diretta del sole entra dalle sette finestre dell’open space e viene filtrata elegantemente dalle tende a rullo modello F101 con manovra a catena. I sistemi Easy Lock sono esteticamente arricchiti con delle cover magnetiche Deciso, in finitura satinata, che con eleganza ricoprono i supporti in plastica del rullo. Il tessuto scelto è l’E-Screen 7510 colore lino/perla cod. 30304, filtrante al 10% e composto da fibra di vetro e PVC. Un tessuto tecnico, ignifugo, capace di arredare ogni interno grazie alla sua trama fine e funzionale perché completamente lavabile. Le pareti bianche rendono otticamente più ampio lo spazio abitabile mentre le travi a vista riscaldano l’ambiente e il pavimento antracite dona un tocco di industrial style. Risaltano su tutto gli elementi rossi della scala e degli elettrodomestici cromati in cucina che creano un angolo conviviale.

 

Passando nella zona notte, la camera padronale è "vestita" da una tenda, abbinata ad un rullo F101, in tessuto arricciato oscurante Dream in colorazione panna cod. 42026, per un’atmosfera più intima e raccolta. Composto al 100% da PES FR, il tessuto Dream, fonoassorbente e ignifugo, presenta un’estrema stabilità strutturale senza essere trattato chimicamente. Una texture di qualità estetica e naturale, inodore e morbida al tatto, per un ambiente dove tutto deve essere assolutamente silente.

 

Per il bagno, invece, è stata installata una tenda Stripes con manovra a catena. Essendo il locale molto piccolo e squadrato, al sistema a rullo è stata abbinata la staffa di supporto “Cubo” in alluminio satinato. La tenda Stripes, con fondale FT12 satinato, è costituita da due strati di tessuto, ognuno dei quali suddiviso in fasce orizzontali. La Stripes garantisce un tocco di contemporaneità che si unisce alla praticità e all’alta funzionalità di una tenda veneziana. Posizionando i differenti segmenti di tessuto in modi diversi, è infatti possibile creare il livello di luminosità desiderata, con giochi di trasparenze personalizzabili che vengono messi in evidenza avvolgendo e svolgendo la tenda. Una combinazione innovativa di esperienza, tecnologia e materiali di alta qualità, tutto made in Agrate Brianza. Il tessuto abbinato al sistema è l’Impala bianco cod. 13502, che inonda il bagno di calore solare.

Foto: Fabio Di Carlo

 

Leggi anche

In un ambiente vivo di forme sinuose e materiali unici, le soluzioni Resstende si inseriscono con raffinatezza e singolarità

Le forme essenziali di Laylight di Resstende esaltano il carattere di una residenza di classe

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Resstende srl
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Le schermature Resstende per un appartamento pieno di luce e di elementi d’arredo ultra light

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 22/09/2017 nella categoria Realizzazioni, letto 445 volte

Tags: realizzazioni tende a rullo tende tecniche



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti