Per la tua pubblicità su questo sito


MADE expo 2013: rilanciare il settore costruzioni

MADE expo 2013: rilanciare il settore costruzioni

Lo scorso 27 maggio è stata presentata a Milano la prossima edizione di MADE Expo alla presenza del Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Maurizio Lupi e del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, due importanti figure istituzionali che confermano il ruolo di MADE expo quale hub qualificato per il rilancio del sistema costruzioni in sinergia con aziende e istituzioni.

 

MADE expo riparte quindi da temi cruciali come la riqualificazione urbana, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico toccando una fitta rete di elementi tutti fondamentali per il rilancio del Paese. Sarà questo il cuore della prossima edizione di MADE expo, dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho, una manifestazione che si rinnova puntando tutto su specializzazione e un ampio respiro internazionale.

 

MADE expo, che si svolgerà dal 2 a 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho, presenterà il mondo delle costruzioni suddiviso in sei saloni specializzati: COSTRUZIONI E CANTIERE, INVOLUCRO E SERRAMENTI, FINITURE E INTERNI, CITTÀ E PAESAGGIO, SOFTWARE E HARDWARE, ENERGIA E IMPIANTI.

 

In particolare ci soffermiamo sul SALONE INVOLUCRO E SERRAMENTI uno spazio per le soluzioni integrate più innovative nell'ambito dei serramenti, delle facciate, dei sistemi di chiusura, dell'oscuramento e delle protezioni solari.

 

Tra gli appuntamenti dedicati alle soluzioni di riqualificazione e risparmio energetico e alle Smart City, torna anche quest'anno l'iniziativa Smart Village con un'area che sarà interamente dedicata alla sostenibilità e all'efficienza energetica in un'ottica globale, partendo dall'edificio e arrivando alla città sostenibile. Grazie a un intenso programma di iniziative ed eventi, convegni, seminari e incontri tecnici, Smart Village intende sviluppare nuove occasioni di business attraverso un approfondimento tecnologico e culturale orientato all'individuazione di soluzioni concrete per il mercato, per la riqualificazione energetica degli edifici e per un contributo attivo degli impianti e della domotica al contenimento energetico.

 

Novità di questa edizione è il progetto "Le finestre raccontano, prove di eccellenza e innovazione", nato dalla collaborazione tra FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal, che intende offrire ai visitatori una sintesi della migliore produzione di serramenti, confermando il ruolo della manifestazione di vetrina aggiornata e qualificata dello sviluppo tecnologico dei prodotti da costruzione. Nell'area dedicata, un involucro caratterizzato da pareti tematiche esalterà i prodotti e le loro valenze qualitative, offrendo la possibilità al visitatore di testare dal vivo le prestazioni dei serramenti di ultima generazione. Ognuna delle pareti racconterà attraverso serramenti in legno, serramenti in PVC, serramenti in alluminio, serramenti in acciaio, serramenti misti, vetri, sistemi oscuranti, accessori e componenti per finestre e finiture superficiali le ricadute pratiche della qualità dei serramenti nella vita di tutti i giorni.

 

In primo piano anche la presenza e l'assetto espositivo delle soluzioni per outdoor quali tende a pergole, tende da esterno e sistemi da oscuramento. Protagoniste infatti nella prossima edizione della manifestazione le aziende leader del comparto grazie all'accordo tra MADE expo e il Consorzio EXO.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti