Per la tua pubblicità su questo sito


MADE expo 2013

MADE expo 2013

La prossima edizione di MADE expo, che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho, sigla l'avvio del percorso biennale intrapreso dalla manifestazione che si prepara al successivo appuntamento fieristico che si terrà in concomitanza con il grande palcoscenico di Expo 2015. La rinnovata strutturazione di MADE expo in saloni specializzati - Costruzioni e Cantiere, Involucro e Serramenti, Finiture e Interni, Energia e Impianti, Software e Hardware, Città e Paesaggio, conferma la manifestazione come grande piattaforma di business con momenti dedicati all’approfondimento.

 

Costruire sostenibile

MADE expo è un hub qualificato di riferimento che guarda al costruire sostenibile come tema strategico per la riqualificazione e l'efficientamento energetico.

L’area espositiva di MADE expo dedicata al serramento e all’involucro si arricchisce di contenuti e forza di comunicazione attraverso eventi ed iniziative speciali che si rivolgono a diversi segmenti del target che, dagli architetti ai serramentisti ed agli operatori della distribuzione commerciale, verranno coinvolti da protagonisti nelle iniziative “Le finestre raccontano”, organizzata da FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC- Forum Italia, per conoscere ed esaltare le prestazioni dei serramenti, e “Il Grand Prix dei serramentisti” per valorizzare e coinvolgere la figura professionale del serramentista.

Grande riconoscimento a MADE expo anche da parte del mondo del progetto a cui sono dedicati spazi di espressione e di confronto, anche in virtù della partecipazione al momento fieristico da parte di autorevoli figure internazionali. MADE expo, inoltre, apre anche al settore dell'impiantistica sportiva e organizza un’importante iniziativa di aggiornamento sugli interventi di retrofit nei riguardi di un patrimonio costruito di enorme valore, complesso da gestire e da riqualificare.

 

Sicurezza

MADE expo è sinonimo di massimo impegno e sensibilizzazione verso la sicurezza degli edifici e la prevenzione antisismica, non solo in termini di incentivi fiscali del Governo. MADE expo dedica ampio spazio al tema con dibattiti, incontri e approfondimenti nel corso dell'evento fieristico che coinvolgono i più importanti esperti del settore. Le più avanzate tematiche progettuali, tecnologiche e costruttive dell'ingegneria civile in campo strutturale, oltre che i materiali più innovativi per le nuove costruzioni e per l'adeguamento del patrimonio edilizio esistente trovano in MADE expo all’interno di FTC-Forum Tecnologie Costruzioni, lo spazio di comunicazione con i contenuti più attuali e qualificati, tra cui anche Il Congresso Europeo per l’Acciaio ECCS “European Steel Contruction Days”, organizzato da ACAI ed UNICMI che tratterà i temi della verticalità e dell’efficienza nei cantieri.

Inoltre FTC sarà affiancato da MADE in Concrete, il progetto ideato da Atecap, l’associazione del calcestruzzo preconfezionato, in collaborazione con MADE expo, interamente dedicato al calcestruzzo e al calcestruzzo armato.

 

Incontro privilegiato tra professionisti

Il mondo delle costruzioni riconosce in MADE expo un momento di incontro privilegiato tra professionisti, aziende, imprese e pubblica amministrazione per discutere e dibattere sulle tematiche più attuali e sui materiali più innovativi. Lo confermano i riscontri in termini di adesioni alle iniziative in calendario come le circa 3.400 pre-iscrizioni online per Smart Village dove si dibatterà di come le nuove ambientazioni cambieranno il modo di costruire sia le nuove SmartCities, sia le abitazioni del futuro, e le oltre 2.300 preiscrizioni per FTC – Forum Tecnologie Costruzioni registrate a tre settimane dall’apertura per affermare un forte interesse alla riqualificazione e ristrutturazione del patrimonio edile e delle nostre abitazioni.

 

 

Internazionalità

MADE expo è l'appuntamento dedicato alle aziende espositrici del settore che vogliono accedere al business internazionale attraverso un hub fieristico completo e riconosciuto come momento di massima rappresentazione delle innovazioni nel settore delle costruzioni. Developers, contractors e delegazioni internazionali riconoscono in MADE expo un contesto di forte propensione al business che favorisce i contatti con le aziende espositrici e lo sviluppo di opportunità reali. Anche quest’anno la IBL- International Business Lounge sarà protagonista dei B2B con oltre 360 incontri al giorno. Inoltre, per l’edizione 2013 MADE expo prevede un’area riservata alla stampa internazionale che visita la manifestazione fieristica.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti