Per la tua pubblicità su questo sito


Ottime premesse per R+T 2015

Ottime premesse per R+T 2015

R+T, manifestazione leader mondiale dedicata ad avvolgibili, porte/portoni e protezione solare, con l’edizione dei suoi primi 50 anni, promette già di battere tutti i suoi record precedenti: con oltre 40.000 mq di area espositiva e più di 300 espositori, ad aprile era già prenotata per oltre il 50%. Entusiastici i commenti degli organizzatori: "Mai prima d'ora si è visto un tale afflusso a quasi due anni dall'inizio della fiera", racconta Sebastian Schmid, direttore di progetto della R+T. "Numerosi leader di mercato si sono già assicurati il loro posto per il 2015. Si presume che per l'anno del suo anniversario, R+T di Stoccarda sarà prenotata fino all'ultimo metro quadrato."

 

Il risparmio energetico e l'efficienza degli edifici sono due argomenti di grande attualità e troveranno ampio spazio nei vari settori di R+T 2015. Inoltre, il collegamento fra efficienza energetica, sostenibilità, design e funzionalità permarrà anche nella seconda edizione di "The Art of Planning", che vedrà riuniti espositori ed architetti. Nel2012 l'esordio di "Art of Planning" aveva superato ogni aspettativa. Durante R+T, sia il congresso sulle facciate "Smart Interfaçades" che le visite guidate degli architetti avevano registrato il tutto esaurito.

 

Secondo quanto dichiarato dall'Associazione federale avvolgibili e protezione solare, il risparmio energetico con gli avvolgibili automatizzati sta acquistando sempre più importanza nell'assistenza ai clienti. "Tre anni fa, l'istituto tedesco di ricerca sociale e analisi statistica Forsa ha avviato un sondaggio a favore dei prodotti automatizzati. Allora gli intervistati dissero che i vantaggi principali erano il comfort e il risparmio di tempo. Solo il 27 percento riconobbe il valore aggiunto dato dal risparmio energetico", afferma il direttore generale Christoph Silber-Bonz, "Da allora il nostro settore comunica questa richiesta con maggior risalto, raggiungendo così meglio i clienti."

I sistemi dinamici degli avvolgibili e della protezione solare sono in grado di arrivare fino al 44% di risparmio energetico nel fabbisogno di calore utile, lo dimostra anche uno studio commissionato dall'ITRS (Associazione industrie tessili tecnici - avvolgibili - protezione solare).

 

Grande spazio anche al settore porte e portoni, poiché, come sottolinea l'Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni (BVT), nei prossimi anni l'importanza delle porte e dei portoni aumenterà ulteriormente ed essi saranno considerati elementi essenziali degli involucri degli edifici per quanto riguarda il consumo energetico. A R+T 2015 l'Unione si aspetta innovazioni nazionali e straniere. "Gli ultimi sviluppi tecnici, presenti solo ad R+T in tale intensità, fanno di questa fiera specializzata una calamita per i visitatori nazionali e stranieri", dichiara il direttore generale della BVT Kai-Uwe Grögor. Essendo una fiera orientata al commercio specializzato, R+T trae vantaggio anche dalla grande percentuale di imprese straniere, dagli acquirenti diretti e dai commercianti specializzati provenienti da tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti