Per la tua pubblicità su questo sito


Resstende, technical partner di Milano Contract District. Le tende come completamento estetico e funzionale di un progetto

Si è tenuta lo scorso 6 giugno presso l'innovativo spazio polifunzionale di Milano Contract District un'importante press conference che ha presentato i nuovi "City Trends Overview”. Un'occasione a cui hanno partecipato alcuni tra più accreditati protagonisti e opinion leader del Real Estate e che ha delineato un panorama del settore residenziale a Milano assolutamente positivo e in crescita. E’ soprattutto in crescita il mercato del luxury estate e proprio in questo contesto Milano Contract District si accredita come business model all'avanguardia, un General Contract 3.0 in grado di ridefinire gli approcci al settore immobiliare in un'ottica di customer experience emozionale.

Per questo all'interno dello spazio polifunzionale di 1.700 mq è stato allestito "The Apartment", una casa campione indoor di 115 mq completamente funzionante, in cui il cliente può "toccare con mano" le applicazioni tecnologiche e le soluzioni d'arredo originali, realizzate e fornite in esclusiva da tutti i partner. Un sensory apartment d'eccellenza progettato per migliorare la vivibilità e il benessere psico-fisico di chi vi abita e che proprio le schermature firmate Resstende possono custodire regolando gradualmente la luce negli ambienti per un comfort assoluto ma anche delimitando le varie aree dell'abitazione.

 

"Human centric design" questo è il "concept" che ispira e spinge a creare schermature in cui tecnologica artigianalità e qualità di benessere si sposano in un tutt'uno unico e distintivo. Così tanto apprezzato anche nel settore contract a cui l'azienda di Agrate Brianza si sta indirizzando strategicamente.

 

Proprio per questo da più di un anno è technical partner di Milano Contract District, molto attivo nell'acquisire cantieri e che ha permesso di far percepire e vivere le schermature non come mere "tende da protezione" ma un "completamento estetico e funzionale del progetto".

 

Infatti partendo dalla Penthouse ONE-11, lussuoso attico bi-livello di oltre 300 mq all’interno delle Residenze progettate da Zaha Hadid a CityLife, in cui Resstende ha realizzato due strutture di schermature nelle stanze da bagno, l'azienda ha collaborato ad altri importanti progetti. Fra questi spicca il nuovo edificio di 8 piani "Crivelli Milano” per il cui appartamento campione Resstende ha realizzato tre modelli di schermature. Nell’area kitchen è stata inserita una tenda a rullo con movimentazione a catena metallica, per un controllo della luce sicuramente più preciso e veloce. Inoltre il tipo di tessuto scelto, tecnico e filtrante, in tonalità sabbia, permette di creare un ambiente armonico, tranquillizzante ma anche pratico e funzionale, considerando la texture easy to wash.

 

Nelle due camere sono state installate due tipologie di tende arricciate, più morbide e con un volume più leggero, per dare un tocco di stile e di modernità all'ambiente preposto al riposo. Inoltre il tessuto impiegato, un misto lino ad effetto naturale, completa gli interni in maniera delicata per una schermatura della luce elegantemente discreta. Una qualità nell'abitare che non può prescindere da un accurato studio della luminosità degli spazi e del comfort termico.

Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Resstende srl
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Resstende, technical partner di Milano Contract District. Le tende come completamento estetico e funzionale di un progetto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito tendain.it

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti