Per la tua pubblicità su questo sito


Security Building Service, professionista della sicurezza

Efficienza, affidabilità e soluzioni personalizzate: Security Building Service opera da anni nel settore della prevenzione del rischio di caduta dall'alto all'insegna di queste tre parole chiave, perché ogni situazione e problematica deve essere affrontata considerando le proprie specificità.

Per seguire al meglio il cliente e il mercato in forte evoluzione, l'azienda si struttura in cinque grandi settori: Technology, Building, Patrimonio artistico, Residenziale e Amministratori di condominio, ciascuno seguito con competenza e professionalità da tecnici del settore per garantire progettazione, fornitura, installazione e controllo periodico dei dispositivi anticaduta al massimo dell'efficienza.

Una vasta rete di collaborazioni commerciali e partner su tutto il territorio nazionale consentono a Security Building Service, distributore ufficiale dei prodotti Spider LineeVita, di operare con professionalità in tutta Italia.

Ufficio tecnico ed ingegneri del settore Ricerca e Sviluppo collaborano quotidianamente per ideare nuovi prodotti e nuove soluzioni, supportati dal laboratorio di prova interno che permette di testare in tempo reale le risposte degli elementi secondo gli standard previsti dalle norme tecniche di riferimento.

Ogni prodotto Spider LineeVita si caratterizza per qualità dei materiali e delle lavorazioni, è interamente prodotto in Italia e garantito fino a 15 anni. Tutti i prodotti realizzati e commercializzati rispondono ai requisiti della normativa di riferimento UNI EN 795.

Poiché la sicurezza non si esplica con la sola posa di dispositivi anticaduta, Security Building Service ha fondato nel 2005 la Scuola Italiana Anticaduta, ente accreditato dalla Regione Lombardia, che promuove la cultura, la formazione e l'addestramento dei lavoratori avvalendosi di docenti qualificati e di una palestra per l'addestramento pratico, per formare figure professionali in grado gestire responsabilmente le dinamiche dei luoghi di lavoro e dei cantieri.

 

 

Quanto vale la tua vita?
Almeno 12 morti ogni anno e decine di feriti in un settore che in Italia raggruppa 2300 operatori. Sono questi i numeri che emergono dallo studio di Aipaa e Assites sulla sicurezza dei lavoratori che operano in quota. SUN200 è un dispositivo di ancoraggio salvavita per gli operatori messo a disposizione del marcato da Spider LineeVita. Stando allo studio presentato su un campione di soggetti, sono fretta, stanchezza ed inesperienza, oltre al mancato utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e una errata valutazione del rischio ad essere le cause principali di incidenti. Quello del montaggio di tende da esterni è oggi da considerare come un lavoro in quota: salendo su scale portatili o cavalletti e superando così l'altezza dei normali parapetti e balaustre di protezione, l'installatore si espone al rischio di caduta dall'alto. Criticità che aumenta nei casi in cui il lavoratore è costretto ad operare su finestre in equilibrio sul davanzale. Prevenzione, formazione e utilizzo dei corretti dispositivi anticaduta: sono queste le parole chiave emerse dai risultati dell'indagine sulla percezione del rischio da parte dei membri dell'Albo professionale degli operatori nel settore delle protezioni solari. Se c'è la consapevolezza che una certa dose di rischio faccia parte del mestiere, il campione è infatti consapevole della pericolosità del lavoro così come una buona formazione viene correlata con una migliore percezione della pericolosità dei fattori di rischio. Nonostante gli intervistati giudichino buone le proprie conoscenze e competenze in materia di sicurezza lavorativa, solamente il 25% ha partecipato a corsi di formazione sull'argomento. Dall'indagine emerge che i DPI sono elementi fondamentali tra i fattori che influiscono sui comportamenti di sicurezza: per il 75% degli intervistati il mancato utilizzo dei DPI è legato al fatto che sono ritenuti una complicazione per il lavoro da svolgere.

Sun200 rappresenta la soluzione ideale per i posatori di tende da sole, serramenti, portoni industriali, condizionatori e similari. Realizzato interamente in acciaio inox, è compatto, di peso contenuto e comodo trasportare grazie all'apposita sacca.
Di semplice utilizzo (montaggio in soli 3 minuti) lascia la massima libertà di movimento al''operatore garantendone l'incolumità. IL prodotto è marcato UNI EN 795 classe B, C£ n°0865 ed è protetto da brevetto Europeo.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti