Per la tua pubblicità su questo sito


Somfy amplia la sua offerta per la Smart Home

Somfy ha presento a IFA le più recenti novità della sua gamma per la "Smart Home" tra le quali segnaliamo il termostato connesso, le due nuove partnership con produttori leader nel settore di dispositivi per la casa e la maggiore interoperabilità fra le piattaforme.

Il termostato connesso
Il termostato connesso di Somfy offre un comfort su misura, mantenendo sotto controllo il consumo di energia e riducendo i costi energetici. Questa nuova soluzione sfrutta al meglio il ruolo strategico che le finestre ricoprono nei consumi energetici domestici. Attraverso TaHoma, il termostato è connesso agli impianti motorizzati per le finestre (tapparelle e tende) per meglio isolare la casa dal freddo, mentre è possibile ancora beneficiare del calore del sole.
Sempre sull'onda dell'innovazione, Somfy propone la sua soluzione per combinare il suo termostato con i sensori di monitoraggio della qualità dell'aria, che aprono e chiudono automaticamente le finestre per migliorare la regolazione dell'ambiente termico interno.

Partnership
Grazie alla partnership tra Somfy e Sonos è possibile ascoltare la musica preferita, diffondendola o diversificandola in ogni stanza combinandola con l'atmosfera preferita grazie agli scenari predefiniti in TaHoma. L'interfaccia di TaHoma è ora compatibile con tutti gli altoparlanti collegati, grazie all'elenco dei "preferiti" presente nella app Sonos. Entrando nella app TaHoma è possibile diffondere la musica o la stazione radio preferita e controllare il volume.
TaHoma è ora compatibile anche con i sistemi intelligenti di Atlantic senza la necessità di aggiungere alcun gateway ulteriore. È possibile combinare con semplicità il sistema di gestione del riscaldamento e altri dispositivi come persiane e tapparelle motorizzate per ottimizzare l'efficienza energetica e trovare il giusto equilibrio tra comfort e risparmio energetico.

TaHoma e le piattaforme di interoperabilità
Con la nuova funzionalità TaHoma per Alexa, l'assistente vocale cloud, è possibile anche controllare il sistema TaHoma Smart Home. Semplicemente interfacciandosi con Alexa, è possibile avviare uno degli scenari predefiniti di TaHoma Smart Home in modo da controllare persiane, tende da sole, tende interne ed esterne, illuminazione, riscaldamento semplicemente utilizzando la propria voce.
Con il sevizio web IFTTT (If This Than That) e TaHoma, è possibile scegliere tra le applet esistenti proposte da Somfy o altri utenti TaHoma che hanno deciso di renderle pubbliche, oppure creare le proprie applet personalizzate.
Tutti i servizi compatibili con IFTTT possono poi interagire con TaHoma e attivare scenari TaHoma predefiniti. Attualmente, oltre 400 app funzionano con IFTTT: elettrodomestici, sistemi di condizionamento, auto connesse, attrezzature per giardinaggio, dispositivi sanitari e personal tracker, soluzioni di sicurezza, assistenti vocali, servizi di informazioni meteo …

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 08/09/2017 nella categoria Automazioni e accessori, letto 609 volte

Tags: automazine smart home speciale automazione e domotica 2017



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti