Per la tua pubblicità su questo sito


Un’oasi di pace e benessere con il patio Zen di Gaviota

Il patio Zen è la soluzione proposta da Gaviota per creare una vera oasi di pace e di benessere, sia nelle terrazze e nei giardini delle abitazioni private sia nei luoghi pubblici come bar e ristoranti. Le linee pure e pulite di Zen contribuiscono a infondere armonia esaltando la natura degli spazi outdoor.

 

Nello specifico si tratta di una copertura orizzontale dotata di tessuto a onda che garantisce la massima protezione solare unita all’affidabilità dei sistemi automatizzati Gaviota. E’ prevista inoltre la possibilità di installare una seconda tenda superiore creando così con due livelli distinti di tessuto, una sorta di camera di isolamento e contribuendo a creare un’oasi di sollievo e refrigerio.

 

Il sistema si caratterizza per la estrema poliedricità, la struttura può infatti essere appoggiata a parete come una pergola o sospesa tra muro e muro in modalità lucernario, ma tutta la raffinatezza delle sue linee e l’eleganza dei componenti strutturali vengono esaltati al massimo nella configurazione come struttura autoportante che permette di definire nuove suggestive aree. La sua eccezionale versatilità permette molteplici opportunità dimensionali attraverso l’assemblaggio di più moduli di 5x5 m per un’altezza di 2,80 m, potendo così raggiungere le dimensioni di copertura desiderate.

 

La struttura permette di installare una chiusura perimetrale creando uno spazio delimitato e garantendo ancora più privacy.

Il montaggio di patio Zen è semplice e il meccanismo di serraggio dei profili a scomparsa permette di pre-montare la struttura, modulandola, fino al posizionamento finale dei profili e al loro serraggio completo. La movimentazione del tessuto può avvenire attraverso comando manuale o motorizzato fino all’impacchettamento. I profili porta tessuto consentono al tessuto di avere una larghezza sino al limite della struttura garantendo una copertura completa.

 

La motorizzazione è nascosta e viene integrata con la trasmissione a cinghia all’interno delle guide di scorrimento. Per completare il design essenziale ed elegante di Zen, Gaviota ha previsto un sistema di collegamento di tipo meccano che permette di escludere la perforazione di profili ed è dotato di viteria nascosta. La giunzione dei profili rimane occultata con la ferramenta a scomparsa esaltando così l’immagine pulita e lineare del prodotto. Tale soluzione costruttiva contribuisce allo stesso modo a proteggere i giunti di collegamento profili dall’esposizione alle intemperie, e prolunga la durata nel tempo della struttura. I profili in alluminio sono estremamente raffinati e il cliente ha a disposizione un vasto range di possibilità di scelta.

 

L’eleganza nelle rifiniture e l’immagine di ordine e stile che conferisce agli spazi in cui è inserito, sono valsi a Zen la Medaglia d’Oro dell’Associazione dei Designer della Comunità Valenciana, per le strutture e le costruzioni. Grazie infatti alla felice combinazione di design sofisticato e innovazione tecnica che caratterizza i prodotti Gaviota, Zen sublima la protezione solare come elemento decorativo, ottenendo così la preferenza di architetti e outdoor designer per arredare giardini, e terrazzi.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico
Segnala a un amico c

Questo articolo è stato inserito il 26/09/2017 nella categoria Pergolati grandi coperture e pensiline, letto 516 volte

Tags: pergole speciale pergole e dehors



Categorie di articoli




Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti